lunedì 5 novembre 2018

La struttura tecnica

Come in un organismo vivente, fatto di anima, immagine e movimento, anche uno spettacolo teatrale di qualunque natura e dimensione ha bisogno di un suo sistema nervoso e osseo.
Questo duplice ruolo ne "L'ultimo giorno" è affidato al supporto tecnico audio e luci. 

Moreno Stefanini ha un curriculum lunghissimo sia come tecnico che come autore e cantante e pochi, come lui, possono vantare competenze così ampie e un'esperienza così lunga e navigata.

"L'ultimo giorno" non è solo lettura ma anche musica, basi selezionate, luci ed effetti. Questi elementi devono essere coordinati con attenzione e competenza, il loro equilibrio, la loro precisione e puntualità contribuiscono, in maniera fondamentale, a conseguire il risultato finale che è quello di calare lo spettatore in uno stato d'animo che è proprio del protagonista narrato.

Un lavoro non facile quello di materializzare le emozioni, di far giungere ciò che si vuole dove si vuole, cioè al cuore dello spettatore. Coordinare con attenzione e competenza strumenti e dispositivi richiede riflessi pronti, attenzione, competenza, abilità nel risolvere possibili inconvenienti improvvisi e tanta esperienza.
Aver affidato a Moreno Stefanini questo ruolo è la garanzia di confezionare un "prodotto" eccellente e di ottima fattura.

Nessun commento:

Posta un commento